Cash Management: innovazione, sicurezza e affidabilità per raggiungere 6 principali obiettivi
Quotidianamente le aziende sono alle prese con la gestione dei flussi di cassa: imprenditori e servizio di tesoreria si impegnano per tenere sotto controllo la liquidità nel modo più sicuro e innovativo possibile.
Infatti, strumenti all’avanguardia e casseforti intelligenti sono la nuova frontiera per la gestione della liquidità nel settore retail.
In cosa consiste il Cash Management?
Il Cash Management è l'insieme degli strumenti offerti alle aziende per la gestione degli incassi, dei pagamenti locali e internazionali, per i servizi di gestione della liquidità e dei canali di corporate banking.
Il Retail Cash Management è l’automatizzazione dell'intero processo di gestione del contante, iniziando dal punto vendita arrivando fino al deposito bancario.
Perché le aziende dovrebbero adottare strategie di Cash Management?
Prevedere i flussi di incassi e pagamenti è importante per definire sia gli investimenti, sia per presumere e contrastare, grazie a collaborazioni con istituti di credito, momenti di sofferenza.
La corretta gestione del Cash Management migliora il capitale circolante, ottimizza l'uso dei servizi bancari e riduce l'esposizione al rischio di credito, ottimizzando le procedure amministrative aziendali.
Infine, nel contesto internazionale la gestione dei flussi finanziari è utile per centralizzare la gestione dei rischi sulle valute.
6 obiettivi raggiungibili con un coordinamento efficiente del Cash Management
Cosa comporta la gestione automatizzata del denaro contante?
Cambiando la metodologia di direzione logistica del contante, da un controllo manuale alla gestione automatizzata, le attività di vendita al dettaglio miglioreranno le prestazioni sotto diversi aspetti.
• Primo obiettivo: aumentare visibilità, controllo e liquidità dell’attività
• Secondo obiettivo: ottimizzare la gestione dei flussi in entrata e in uscita
• Terzo obiettivo: ridurre le commissioni e i costi dei prodotti e servizi utilizzati
• Quarto obiettivo: miglioramento del capitale circolante
• Quinto obiettivo: migliorare le procedure aziendali
• Sesto obiettivo: centralizzazione della gestione dei rischi sulle valute
Conclusioni
Investire in un sistema di gestione della liquidità aumenta le prestazioni dell’attività in diversi modi. Digitalizza il contante con la soluzione BNA Italdes: la cassaforte intelligente per gestire il contante del tuo Punto Vendita in massima sicurezza.
Quotidianamente le aziende sono alle prese con la gestione dei flussi di cassa: imprenditori e servizio di tesoreria si impegnano per tenere sotto controllo la liquidità nel modo più sicuro e innovativo possibile.
Infatti, strumenti all’avanguardia e casseforti intelligenti sono la nuova frontiera per la gestione della liquidità nel settore retail.
In cosa consiste il Cash Management?
Il Cash Management è l'insieme degli strumenti offerti alle aziende per la gestione degli incassi, dei pagamenti locali e internazionali, per i servizi di gestione della liquidità e dei canali di corporate banking.
Il Retail Cash Management è l’automatizzazione dell'intero processo di gestione del contante, iniziando dal punto vendita arrivando fino al deposito bancario.
Perché le aziende dovrebbero adottare strategie di Cash Management?
Prevedere i flussi di incassi e pagamenti è importante per definire sia gli investimenti, sia per presumere e contrastare, grazie a collaborazioni con istituti di credito, momenti di sofferenza.
La corretta gestione del Cash Management migliora il capitale circolante, ottimizza l'uso dei servizi bancari e riduce l'esposizione al rischio di credito, ottimizzando le procedure amministrative aziendali.
Infine, nel contesto internazionale la gestione dei flussi finanziari è utile per centralizzare la gestione dei rischi sulle valute.
6 obiettivi raggiungibili con un coordinamento efficiente del Cash Management
Cosa comporta la gestione automatizzata del denaro contante?
Cambiando la metodologia di direzione logistica del contante, da un controllo manuale alla gestione automatizzata, le attività di vendita al dettaglio miglioreranno le prestazioni sotto diversi aspetti.
• Primo obiettivo: aumentare visibilità, controllo e liquidità dell’attività
• Secondo obiettivo: ottimizzare la gestione dei flussi in entrata e in uscita
• Terzo obiettivo: ridurre le commissioni e i costi dei prodotti e servizi utilizzati
• Quarto obiettivo: miglioramento del capitale circolante
• Quinto obiettivo: migliorare le procedure aziendali
• Sesto obiettivo: centralizzazione della gestione dei rischi sulle valute
Conclusioni
Investire in un sistema di gestione della liquidità aumenta le prestazioni dell’attività in diversi modi. Digitalizza il contante con la soluzione BNA Italdes: la cassaforte intelligente per gestire il contante del tuo Punto Vendita in massima sicurezza.