Indietro

Il sistema Cash-in per una gestione del contante in totale sicurezza

L’offerta di beni e servizi, di quasi tutti i settori, si è negli anni adeguata alle più varie richieste e a quasi tutte le esigenze dei cittadini.

 

Sebbene ogni settore abbia esaudito i desideri e le richieste in modi vari e differenti, una costante caratterizza la maggior parte delle attività: garantire una risposta rapida con disponibilità 24 ore su 24 è diventata una necessità sempre più urgente

 

La richiesta continua ha portato ai sistemi di self-service, per esempio quelli delle pompe di benzina, ma anche delle farmacie notturne, e dei distributori automatici nei supermercati e nelle stazioni.

 

Questo cambiamento nelle abitudini di consumo ha comportato anche la modifica delle modalità e del contesto di pagamento: per molti di questi servizi, self-service o notturni, non viene impiegato del personale, ma vengono utilizzate casse automatiche che gestiscano i pagamenti.

 

Questo accumulo di liquidità in assenza di un custode o di un gestore dell’attività comporta l’aumento del rischio di vandalismi e rapine, con gravi ripercussioni per l’attività.

 

All’interno di questo scenario dunque, assumono sempre maggiore importanza le casseforti intelligenti cash-in: tecnologie uniche e all’avanguardia, in grado di fornire la risposta più adeguata a queste nuove esigenze.

 

Cos’è la cassaforte Cash-in?

La cassaforte intelligente con sistema Cash-in è una soluzione semplice ma molto efficace per gestire al meglio il denaro contante e prevenire qualsiasi eventualità di frodi, vandalismi e rapine.

 

La cassaforte intelligente Cash-in non ha solo lo scopo di conservare in sicurezza il denaro, ma si occupa anche di trasferirlo direttamente sul conto corrente dell’esercente.

 

Come funziona il sistema Cash-in?

Il denaro contante inserito nella cassa intelligente automatica viene trasferito alla banca e accreditato sul conto corrente in modo immediato e in qualsiasi momento.

 

L’invio automatico della somma in contanti garantisce fin da subito la possibilità di gestire quella liquidità e di assicurarla alle mani della banca, che ne diventa immediatamente la responsabile.

 

Oltre alle funzionalità del sistema cash-in, anche i risvolti pratici da un punto di vista finanziario sono da tenere in considerazione:

 

  • il Punto Vendita viene esonerato da una serie di incombenze riservate al cash management (leggi di più nel nostro articolo dedicato), garantendo un conseguente guadagno di tempo da poter destinare ad altre mansioni;
  • il software cash-in, trasferendo subito tutte le informazioni alla banca, permette di contabilizzare immediatamente il flusso di cassa e quindi di supervisionare il denaro contante monitorando gli incassi;
  • • la cassaforte intelligente con sistema Cash-in agevola le attività di tracciabilità delle operazioni e di contrasto all’evasione fiscale.

 

Conclusioni

Le nuove esigenze date dalle nuove abitudini d’acquisto implicano un cambiamento necessario.

 

Il progresso porta con sé molte novità positive, in grado di agevolare le attività e garantire servizi sempre migliori.

 

Scopri tutte le nostre casseforti intelligenti con sistema Cash-in, uno strumento utile per tutelare gli esercenti e garantire l’accesso ai servizi in totale sicurezza.

Il sistema Cash-in per una gestione del contante in totale sicurezza

Contattaci

Scrivici ed entra in contatto con un esperto

Il campo Nome è obbligatorio e deve essere compreso fra 3 e 255 caratteri
Il campo E-mail è obbligatorio e deve essere compreso fra 3 e 150 caratteri
Il campo Messaggio è obbligatorio

Dichiaro di aver letto e di accettare integralmente l'Informativa Privacy

Devi accettare la privacy policy per proseguire